INSTANT BOOK


Questi tempi sono duri, stiamo sperimentando nostro malgrado il reale significato di "arresti domiciliari" e così il tempo assume una valenza diversa, si dilata, le giornate, adesso più lunghe assumono una dimensione quasi infinita e le ore trascorrono lene ed uguali ogni giorno.
Chi può va sul balcone, i più fortunati in giardino e chi ha un cane riesce a fare almeno il giro dell'isolato. Oppure ci si scopre (o riscopre) pasticceri, fornai, cuochi, coltivatori diretti, insomma un vero e proprio ritorno alle origini.
Per chi scrive, paradossalmente, le giornate scorrono in fretta anche se l'attività professionale si è ridotta al lumicino a causa del fermo della giustizia. Ma, finalmente, ho trovato il tempo per dedicarmi alla ma seconda, e nemmeno tanto sopita, passione: la scrittura.
Non sono una romanziera, nè mai credo lo sarò, onestamente non saprei nemmeno da dove partire per scrivere un romanzo, ma sono una saggista. Mi piace prendere un tema e svolgerlo, fare ricerca, approfondire l'argomento, specialmente se di attualità
Ed è grazie a Formamentis e Giuseppe Verdi che questo progetto ha preso vita.
Tre donne, tre saggiste ognuna con un suo campo di specializzazione: 
Corinna Zaffarana, laureata in Archeologia classica, saggista e cuore del Centro CTA 102,


Rossana Carne, laureata in Lingue orientali e scienze internazionali



 e la scrivente Valeria Giacometti, avvocato e saggista.
Tre modi diversi di intendere la storia, tre visioni diverse che convergono verso uno stesso argomento: le grandi epidemie.
Tre saggi che, partendo dai tempi antichi, vi faranno compiere un viaggio nella storia e nel diritto, verso una meta che è ancora lontana da raggiungere
Tre instant book da leggere d'un fiato, per una panoramica a tutto tondo su un argomento oggi, più che mai, di grande attualità. 
https://www.youtube.com/watch?v=2IVoxRs3DmI
Cliccate sul link per il trailer, non resterete delusi.
Sono aperte le prenoazioni: ordini@formamentis.it







Commenti