LEGAL...MENTE...LA RACCOLTA

Ed ecco qua la sorpresa di cui parlavo ieri: https://www.amazon.it/dp/B07QMPC7N9.
Ormai da qualche anno scrivo articoli che trattano dei più disparati temi connessi alla mia professione, alcuni (i primi) ormai credo si siano persi nei meandri del web; gli ultimi, dal 2016 fino al 2018, sono stati editati da Primiceri Editori per la rivista "Ratio legis".
Essendo però terminato il mio rapporto con la Casa editrice, che comunque ringrazio pubblicamente per l'ennesima volta per l'opportunità che mi ha offerto, sono rientrata in possesso dei diritti di pubblicazione e d'autore dei suddetti scritti che, non me ne voglia il mio nuovo editore, ho deciso di pubblicare con l'ausilio di Amazon.
Dopotutto non si tratta di inediti, ma di scritti che già erano stati pubblicati seppure tempo addietro.
Ma anche se articoli ormai un po' risalenti nel tempo, addirittura ce n'è uno che parla di cyberstalking quando ancora la legge era solo un disegno di legge, ho voluto egualmente riunirli in un solo volume, che magari avrà anche un seguito se riuscirò a scriverne altri.
Tutta questione di tempo, non certo di voglia. Ogni volta che leggo un articolo, provenga esso da una rivista di criminologia, psicologia o giurisprudenza, mi viene davvero lo spunto per approfondire quel dato argomento da più punti di vista. Tuttavia mi scontro sempre con la limitatezza degli strumenti che ho a disposizione: ahimè non sono una ricercatore universitario e dunque non ho accesso alle banche dati, se non a caro prezzo (alcuni articoli arrivano a costare anche $ 30,00), nè una psicologa... per cui mi arrangio come posso (ma grazie Amazon per i libri usati a $ 1,00!!!).
Questo ovviamente non mi impedisce di essere il più accurata possibile in quello che scrivo e, soprattutto, quando cito mi premuro di citare il passo giusto e l'autore giusto.
Si sa l'accusa di plagio è dietro l'angolo!

Ad ogni buon conto, il libro è stato creato, al momento è disponibile solo in formato Kindle, ma a breve lo sarà anche in cartaceo, il prezzo è buono e la lettura mi auguro lo sarà altrettanto.
In ogni caso, Amazon mi fa l'onore di vendere gli altri miei due libri "Stalking - il lato oscuro delle relazioni interpersonali" e "Donne serial killer - un mondo a parte" (https://www.amazon.it/Valeria-Giacometti/e/B07QMJ815P?ref=sr_ntt_srch_lnk_fkmrnull_1&qid=1555437730&sr=8-1-fkmrnull).
Non resta altro da fare se non acquistarli...



Commenti