UNITRE SAN GIORGIO CANAVESE

Sabato 1 Ottobre 2016 presso il Teatro Comunale di San Giorgio Canavese si è tenuta la presentazione dei corsi 2016/2017 della neonata Unitre di San Giorgio Canavese.
La nascita di questo importante polo di cultura che, nelle parole del Sindaco sangiorgese Andrea Zanusso, non vuole essere solo un "tesoro" del Comune che la ospita ma una risorsa per tutto il canavese, era già stata annunciata con l'articolo comparso sul quotidiano "12 alle 12" dell'11 Maggio 2016 (qui l'articolo) e, più recentemente "La sentinella del canavese" ha dedicato una pagina all'evento (qui l'articolo).
La manifestazione ha visto la presentazione dell'Unitre con i suoi scopi e la storia della sua nascita da parte del Presidente Dott. Bardesono, seguita, poi, dalla carrellata dei corsi e degli incontri culturali offerti dall'istituzione a cura di Alda Maderna (segreteria) e Sara Giorio Rovina (direzione corsi).
La presentazione è continuata con un gradevolissimo "assaggio" di lettura creativa (S. Tarsia) e di teatro (F. Siragusa) per concludersi con la visita alla sede delle lezioni, il museo etnografico Nossi Reis e la degustazione di un ricco buffet realizzato dai docenti di cucina.
I prossimi appuntamenti con la presentazione dei corsi saranno:
Sabato 8 Ottobre 2016 alle ore 17.00 a Cuceglio presso il Municipio
Domenica 9 Ottobre 2016 alle ore  21.00 a Orio Canavese presso il Municipio.
Sarà presente Alda Maderna per chi fosse interessato ad iscriversi o anche per avere qualche info in più.
La segreteria sarà comunque aperta il martedì da Ottobre a Dicembre dalle 10.00 alle 12.00. Potete anche mandare una mail a unitresangiorgio@gmail.com o telefonare al 347 300 1179.
Potete scaricare la brochure completa dei corsi qui.
Le iniziative dell'Unitre si possono seguire anche tramite la pagina Facebook (clicca per essere reindirizzato)



Commenti