RATIO LEGIS

La Casa Editrice Primiceri è sempre un vulcano di idee, merito non solo del suo fondatore Salvatore Primiceri ma anche del Prof. Giulio Perrotta, autore di numerosi manuale editi Primiceri, saggista e criminologo.
E' di Marzo la novità in fatto di riviste dedicati ai professionisti della legge (avvocati, magistrati, praticanti), nasce così Ratio Legis, che, cito testualmente il Prof. Perrotta, "rappresenta una nuova realtà nel panorama editoriale nazionale, con contributi dottrinali, commenti a sentenza, spunti comunitari, atti giudiziari svolti ed esaminati e un corposo massimario, il tutto aggiornato al bimestre appena trascorso. Un grazie di cuore allo splendido lavoro fatto dal mio comitato di redazione (uno per uno professionisti seri e puntuali) e al coraggio di Salvatore Primiceri nel credere a questo nuovo ed entusiasmante progetto! La rivista è acquistabile sul sito www.primicerieditore.it, mentre la pagina web della rivista è www.primicerieditore.it/ratio-legis/. E non dimenticatevi di mettere "mi piace" alla pagina facebook della rivista (https://www.facebook.com/ratiolegisrivista/?fref=ts) e di visitare il profilo twitter (https://twitter.com/legis_ratio)".
Si può già prenotare il primo numero, che sarà in uscita il 4 Marzo 2016, alla pagina web dedicata alla rivista.
Tutti coloro che hanno contribuito alla stesura di questo primo numero sperano che la pubblicazione da bimestrale possa diventare mensile.
Credo che la parte degli atti svolti possa interessare soprattutto i giovani praticanti che si accingono a prepararsi all'esame di Stato, in quanto i testi sono costruiti esattamente come la traccia che viene proposta in sede di esame e dunque possono essere molto utili per cominciare ad orientarsi nella scelta della tecnica più adatta per affrontare questa prova.
Buona lettura a tutti!
Avv. Valeria Giacometti

Commenti