LA CRIMINOLOGIA ESOTERICA

La criminologia, più o meno, tutti sanno cos'è. Secondo la Cattedra di criminologia dell'Università di Milano, la criminologia è "la scienza che si occupa dei fatti criminosi nei loro aspetti fenomenologici, di variazione nel tempo e nei luoghi, delle condizioni sociali ed economiche che ne favoriscono la diffusione e le modificazioni; degli autori dei delitti, con le loro caratteristiche psicologiche o psicopatologiche, e con i fattori ambientali e situazionali che sono in gioco nell’agire delittuoso dei singoli; della reazione sociale che il delitto suscita; delle vittime, degli interventi in loro favore, dei ruoli da queste giocati nella genesi del delitto; infine, più estensivamente, la criminologia si occupa del fenomeno della devianza, anche nelle sue manifestazioni non delittuose.La criminologia si differenzia dalle altre scienze criminali poiché si occupa del delitto secondo una prospettiva multidisciplinare con competenze sociologiche, psicologiche, psichiatriche, mediche, pedagogiche, statistiche, ecc.".
Ma la criminologia ESOTERICA? Il Prof. Giulio Perrotta, giurista, criminologi e docente UNISED, ce lo spiegherà il 15 Marzo a Ciriè all'Hotel Gotha dalle ore 21.00.
L'Ordine degli Avvocati di Ivrea, con delibera del 19 Febbraio scorso, ha accreditato l'evento con 2 crediti formativi. Un'occasione, dunque, non solo di approfondimento culturale ma anche di formazione professionale.
Per info e prenotazioni: librilascolastica@gmail.com 011.42.78.197.
Vi aspetto numerosi!
Avv. Valeria Giacometti

Commenti