ASSOCIAZIONE MAIGRET

Avevo scritto all'inizio del mese di Gennaio che stava partendo una bella iniziativa, l'Associazione Maigret.
Ebbene ci siamo!
Il nostro motto è "Divulghiamo il fascino della mente criminale" e lo scopo è quello di far uscire la criminologia dalle aule di Tribunale e dagli schermi della TV per renderla più "umana" più a contatto con le persone che non sono "addette ai lavori".
Vogliamo proporci seriamente nel panorama associativo e della criminologia, attraverso serate con relatori d'eccellenza, seri professionisti nel loro campo, che di volta in volta affronteranno con il pubblico presente tematiche di attualità (usura, stalking, la professione dell'investigatore privato e molto altro ancora).
Mi piace pensare che gli incontri saranno improntati più all'atmosfera che si crea quando si organizza un incontro fra amici che non ad una lezione dove un esperto del settore sale in cattedra e dice la sua.
Per questo esistono le scuole.
L'Associazione vuole creare curiosità, vogliamo che i nostri associati partecipino attivamente alla vita dell'associazione proponendo temi da approfondire, domande, spunti di riflessione.
Siamo presenti su Facebook (www.facebook.com/associazionemaigret), su Twitter (@A_Maigret), su G+ (plus.google.com/u/0/107742463134415335025/about/p/pub) e abbiamo anche una casella mail a cui scrivere per avere tutte le informazioni che servono per diventare nostri amici: associazionemaigret@gmail.com.
Vi aspettiamo numerosi!



Commenti