BUON 2015!

L'anno è cominciato, ci siamo lasciati alle spalle il 2014, chi con rimpianto chi con gioia, chi guardando all'anno vecchio come carico di promesse per il nuovo.
Per quanto mi riguarda il 2015 si presenta come denso di impegni e di progetti, cominciati nel 2014 e che spero vivamente di continuare in questo nuovo anno.


Si comincia subito, con l'Associazione Maigret, "che nasce come un gruppo che si rivolge a tutti coloro che si interessano di criminologia, sia come studiosi o cultori della materia che come appassionati.


La nostra attività si svilupperà nella trattazione delle più svariate aree tematiche della criminologia: dall' intelligence all'investigazione, dallo spionaggio alla criminalistica, dalla sicurezza ai servizi segreti. Attraverso gli studi criminologici si può approfondire la conoscenza della persona umana e dei suoi comportamenti e fornire spunti di riflessione sui fatti sociali, sulle caratteristiche psicologiche e relazionali dei singoli, delle famiglie e dei gruppi; e, ancora, sulla responsabilità morale e sulla libertà dell’agire, sui tanti fattori che si correlano alle scelte di condotta nella vita familiare, sentimentale e sociale". 

Questa è la presentazione che ho voluto trascrivere dalla pagina del gruppo di Facebook, spero che saranno in tanti ad iscriversi, perchè l'Associazione vuole organizzare incontri di studio e confronto sulle tematiche della criminologia che più interessano.

Buon 2015!
Avv. Valeria Giacometti

Commenti