UN SEMINARIO DA NON PERDERE!!!!

Ultimamente mi sto dando alle più disparate attività, nel senso che sto cercando di diversificare la mia professione per mettere al servizio degli altri le conoscenze e l'esperienza maturate in questi anni di "onorato servizio".
Ho voluto dare voce ai praticanti avvocati che spesso non sono soddisfatti della loro esperienza forense in quanto la ritengono poco formativa, ma non nel senso che i loro domini non sappiano insegnare il mestiere, anzi tutt'altro, ma nel senso che si sentono poco preparati ad affrontare l'esame in quanto carenti di una tecnica idonea nella redazione di atti e pareri.
In altri termini: insegnare a fare l'avvocato è una cosa, insegnare a passare l'esame, senza con questo dare alcuna garanzia di risultato, è tutt'altra faccenda.
E' un errore nel quale sono incappata anche io, poi, però, riflettendoci su e cercando di prestare davvero orecchio alle richieste che mi pervenivano, ho capito che sbagliavo l'approccio. Al collaboratore di studio serve imparare una tecnica efficace per poter sperare di passare lo scritto nel minor numero di tentativi possibili.
L'idea è venuta alla Dott.ssa Viretto Direttrice della Casa di carità Arti e Mestieri di Ivrea, la quale ha pensato così di poter lanciare un valido suggerimento ai giovani laureati che si affacciano al mondo forense, ai praticanti che devono superare l'esame e a quelli che hanno già tentato, senza successo, la prova.
Cosa di meglio che un bel seminario?  L'evento è gratuito e si terrà il 28 Novembre presso la sede di Ivrea della Casa di Carità Arti e Mestieri in Via Primo Levi n. 1.
Interverremo io e il Collega Avv. Lorenzo Papa, dello Studio legale tributario Papa&Partners in qualità di docenti. Il seminario è prodromico ad un corso che dovrebbe partire nel mese di Gennaio 2015 e di cui, non appena sarà disponibile la brochure, verranno date maggiori informazioni.
Potete scaricare qui la locandina e qui la scheda di iscrizione.
Il metodo è innovativo, dinamico e vi aspetto numerosi!!!
Avv. Valeria Giacometti

Commenti