TUTTO ALL'IMPROVVISO

Ecco che a pochi giorni dalla pubblicazione della locandina definiva del Convegno di Torino è giunta un'altra meravigliosa sorpresa, che però questa volta mi vede coinvolta direttamente in prima persona.
Chi ha letto il post "Da una tesi un libro" sa già della bella soddisfazione che ho avuto nel vedere pubblicata la mia tesi sulle donne serial killer.
Ecco che ora il libro non solo viene pubblicato, ma addirittura presentato con tanto di incontro con l'autore, ovvero la sottoscritta.
Un incontro per fare comprendere cos'è la criminologia, cosa studia, chi studia e perchè lo fa. Per conoscere un po' più a fondo quel mondo misterioso delle donne che uccidono e, nel limite del possibile, per cercare di dare delle risposte.
La locandina è scaricabile cliccando qui e seguendo le istruzioni per iscriversi e partecipare.
La mia passione per la figura controversa della Contessa Bathory mi ha spinta a scrivere e ad indagare e sempre questa passione mi spinge a continuare.
Pubblicamente ringrazio la Dott.ssa Carolina Quaccia, una grande amica, un ottimo medico e la persona che tutti vorrebbero avere accanto nei momenti in cui gli Amici servono. Ringrazio anche il Dott. Marco Silvestro, suggeritore delle mie ricerche sulla Contessa ungherese, Amico fraterno e compagno di avventure e disavventure. Sinceramente se avessi avuto un fratello sarebbe stato lui.
Grazie amici miei, spero di vedervi alla serata.
Sono stata un po' sentimentale, atteggiamento in netto contrasto con la freddezza che deve caratterizzare un professionista ed un criminologo, o sedicente tale. Tuttavia l'entusiasmo che mi coglie ogni qualvolta mi si chiede di parlare di questa materia è talmente tanto che non posso non emozionarmi.
Vi aspetto numerosi
Avv. Valeria Giacometti

Commenti